APERTA LA SOTTOSCRIZIONE DELLA POLIZZA LTC VOLONTARIA GENERALI

Informiamo tutti i Colleghi che avessero effettuato la preadesione alla polizza LTC volontaria, per sé e/o per i membri del proprio nucleo famigliare beneficiari delle prestazioni del Fondo Sanitario di Gruppo, che dal giorno 27 luglio è possibile effettuare la sottoscrizione della stessa direttamente sul sito delle Generali accedendo al seguente Link: https://ltccuneo.azurewebsites.net/ La copertura decorre dal 1° gennaio 2022.

La sottoscrizione del contratto di polizza è operativa dal 25 luglio al 31 ottobre 2022.

E’ necessario che ogni assicurato si registri sul sito della Compagnia e sottoscriva individualmente l’atto di adesione.

La procedura prevede che debbano essere allegati (in formato PDF o JPG) la carta d’identità, la tessera sanitaria e l’atto di adesione firmato, precedentemente prodotto dalla procedura. Per gli aderenti over 55 verrà richiesta anche la compilazione del questionario anamnestico.

Le istruzioni per il perfezionamento della polizza e una guida dedicata sono pubblicati nella home page sul sito del Fondo Sanitario (per comodità di seguito riportati) e ogni chiarimento o informazione può essere direttamente richiesta all’Agenzia Generali di Cuneo ai recapiti ivi indicati.

Entro la fine del corrente anno, presumibilmente nel mese di novembre, la procedura verrà riaperta per permettere a coloro che non avessero aderito entro il 30 giugno u.s. di effettuare l’adesione per il 2023 e per consentire l’eventuale modifica delle coperture già attivate.

Firenze, 28 luglio 2022

Falcri Firenze

 


Fonte e Link: Portale FSI

 

Long Term Care Volontaria
Istruzioni per sottoscrivere la polizza

 

Coloro che hanno effettuato la preadesione devono sottoscrivere la polizza nella procedura resa disponibile da Generali Italia.

Ricordiamo che la sottoscrizione del contratto deve essere effettuata da ciascun assicurato, pertanto sia l’iscritto, sia gli eventuali familiari indicati nella preadesione devono sottoscrivere individualmente l’atto di adesione nella procedura della compagnia, accedendo al seguente Link: https://ltccuneo.azurewebsites.net/

Per navigare nella procedura, Generali Italia ha predisposto la GUIDA ADESIONE sotto allegata; prima di iniziare è necessario aver predisposto il PDF o il JPG sia della carta di identità, sia della tessera sanitaria che dovranno essere caricati tramite upload nella procedura Generali.

Concluso l’inserimento dei propri dati anagrafici, la procedura richiederà di scaricare, sottoscrivere e allegare tramite upload l’atto di adesione che per gli aderenti con età superiore a 55 anni richiede anche la compilazione online del Questionario Sanitario.

La copertura decorre dall’1.1.2022.

Per quanti non avessero effettuato la preadesione, precisiamo che entro la fine del corrente anno, la procedura di preadesione verrà nuovamente resa disponibile per:

  • dare la facoltà a chi non ha aderito di sottoscrivere la polizza per l’anno 2023
  • modificare, con decorrenza dal 1.1.2023, la situazione delle coperture attivate per il proprio nucleo familiare.

Per tutte le informazioni di interesse è possibile contattare l’Agenzia Generali Italia di Cuneo ai seguenti riferimenti:

  • Telefono  0171/456811
  • Cellulare  348/3983661
  • Mail          collettivevita@generalicuneo.it
  • Orario al pubblico: 9,00 – 17,00 dal lunedì al venerdì

 

Allegati

Guida adesione LTC